Ternana a Como: «Faremo grande gara». Disoccupati al Liberati con 2 euro

Impegno infrasettimanale in terra lombarda per i rossoverdi. Lucarelli: «Mi aspetto prova simile a quella di sabato». Iniziativa rossoverde in vista dell’Alessandria

Condividi questo articolo su

La salvezza è cosa fatta o poco ci manca. La Ternana su questo fronte può mettere il punto esclamativo in questa settimana: martedì pomeriggio il confronto con il Como in terra lombarda, nel weekend l’Alessandria al Liberati. Raggiunti i 40 punti – il ruolino delle squadre in fondo alla graduatoria è rassicurante per i rossoverdi – i giochi saranno chiusi. C’è poi da ‘vendicare’ la sconfitta casalinga dell’andata, quando i ragazzi di Giacomo Gattuso si imposero 1-2. Intanto sono state fissate le date per playoff/playout e prossima stagione.

La convinzione di Lucarelli

Niente conferenza stampa e breve video ‘societario’ prepartita per il tecnico rossoverde: «Le condizioni generali sono buone anche alla luce dello sforzo con il Cosenza per via dell’inferiorità numerica. C’è stato un bel dispendio di energie. Qualcosina cambieremo – le parole di Lucarelli – mettendo qualche giocatore più fresco, perdiamo giocatori per squalifica. Sono convinto che i ragazzi faranno una grande gara, mi aspetto una prestazione di sacrificio e consapevolezza: la nostra fotografia deve essere l’atteggiamento di sabato e mi attendo delle conferme in tal senso. Mi aspetto una prova simile». A dirigere l’incontro sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria. Rientra Paghera, appiedato dal giudice sportivo Proietti.

L’iniziativa rossoverde per i disoccupati ed i loro figli

Nel contempo il presidente Stefano Bandecchi ha lanciato – riattivato l’account Instagram – una nuova iniziativa per le partite casalinghe, nella fattispecie quella di sabato con l’Alessandria: «Rivolta – ha spiegato in un video – a chi ha perso lavoro o disoccupati che finora non sono potuti andare allo stadio. Attraverso un certificato – ha sottolineato – potranno fare il biglietto per due euro e godersi due ore di calcio senza tagliarsi la mano; è la cifra più bassa che abbiamo potuto fare». La società di via della Bardesca spiega che «i disoccupati ed i loro figli infatti potranno acquistare il biglietto per la gara con i piemontesi al costo di 2 euro per tutti i settori riservati ai tifosi locali (ad esclusione della tribuna B centrale); per poter usufruire dell’agevolazione si dovrà essere in possesso del documento ‘C2 storico’, rilasciato dal centro per l’impiego, che dovrà essere esibito al momento dell’acquisto in una delle nostre rivendite ufficiali VivaTicket (non online)».

I convocati della Ternana

Out Capuano, Capanni, Falletti, Proietti, Defendi e Krapikas.

Portieri: Casadei, Iannarilli, Vitali

Difensori: Boben, Bogdan, Celli, S. Diakité, Ghiringhelli, Martella, Ndir, Sørensen

Centrocampisti: Agazzi, Capone, Furlan, Koutsoupias, Mazza, Paghera, Palumbo, Salzano

Attaccanti: Donnarumma, Mazzocchi, Partipilo, Peralta, Pettinari, Rovaglia

Serie B 2022-2023, si inizia prima di metà agosto

La LegaB lunedì ha reso note le linee guida per il calendario 2022/2023 (c’è la Fifa World Cup di mezzo, dal 21 novembre al 18 dicembre): «Il campionato inizia sabato 13 agosto, con l’open day del 12, e finisce venerdì 19 maggio 2023. Prevista la sospensione durante i campionati mondiali in Qatar con la 15° giornata che si disputa il 12 novembre e la ripresa per il boxing day di lunedì 26 dicembre. Solo quattro i turni infrasettimanali rispetto ai sei di quest’anno».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli