Ternana, ‘fumata nera’ Vivarini: ok al Latina

La società non si schioda e resta chiusa nel suo mutismo: Vivarini non aspetta più e si accorda con i pontini. Avincola: «Futuro? Ancora in attesa»

Condividi questo articolo su

di S.F.

L'A.u. Simone Longarini e l'A.d. Stefano Dominicis

L’A.u. Simone Longarini e l’A.d. Stefano Dominicis

Niente Vincenzo Vivarini. D’altronde e se i dirigenti – o meglio, amministratori o intermediari – di una società, quelli della Ternana, spariscono dai radar non può che andare in questa maniera. Il tecnico abruzzese, dopo aver rifiutato la panchina del Lugano e, nella stessa giornata, aver dichiarato che avrebbe declinato la guida tecnica del Latina, è invece tornato sui suoi passi: accordo raggiunto e ufficializzazione attesa per l’inizio della prossima settimana con i neroazzurri.

Il tecnico abruzzese era stato contattato da un intermediario – Davide Lippi il ‘candidato’ – per la sostituzione di Roberto Breda, da venerdì ufficialmente il nuovo allenatore della Virtus Entella. Successivamente gli era stato comunicato di attendere per la nomina del direttore sportivo rossoverde, quindi il buio totale: Matera, Lugano e, infine, Latina si erano affacciate alla finestra per ingaggiarlo. E così è andata.

Stefano Avincola

Stefano Avincola

L’attesa vana Vivarini e il suo staff tecnico erno fortemente interessati alla possibilità di allenare la Ternana 2016-2017 e di contatti – seppur indiretti data la mancanza di un ds – in tal senso non erano mancati. Bene, in un primo momento. Poi il ‘gelo’ totale (lo stesso era accaduto con Sottili), fino alla decisione di accettare la corte dei pontini.

Gautieri Altro tecnico in attesa di ricevere – c’è la forte concorrenza del Catania, ma l’ambizione del napoletano è la serie B e non la categoria inferiore – news da via Aleardi è Carmine Gautieri. Ma tanto per cambiare tutto fermo anche sul suo fronte. Battere il record della scorsa estate – Toscano ufficializzato il 17 luglio, mercato avviato di fatto ad agosto – resta comunque utopico.

Nessun aggiornamento sulle intenzioni per il prossimo anno nemmeno per Stefano Avincola, l’attuale tecnico della ‘Primavera’ della Ternana: «Stagione 2016-2017? Non so nulla, sono in attesa. E prima del termine della stagione non c’è stato alcun contatto per un’eventuale rinnovo». Calciatori, procuratori, amministratori – tra nove giorni scade il termine per presentare i documenti della convenzione alla commissione criteri sportivi e organizzativi della Figc, previsto un contatto tra le parti nella prossima settimana – allenatori e staff: filo interrotto praticamente con tutti. Una storia già vista.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli