Ternana, c’è ‘Momo’ Sissoko in prova

Il mediano franco-maliano in città per dei test atletici: in ballo l’acquisizione fino al termine della stagione. Nel pomeriggio in campo al ‘Liberati’

Condividi questo articolo su

Mohamed ‘Momo’ Sissoko, centrocampista franco-maliano ex Juventus, Auxerre, Valencia, Liverpool, Paris Saint-Germain, Fiorentina e Levante. Altro volto notissimo – presenze nei massimi campionati oltre che nelle competizioni europee – che potrebbe accasarsi in casa Ternana dopo Diakité e Ledesma. Il giocatore, proveniente dalle esperienze in Cina e India, ha svolto in mattinata dei test atletici – a lanciare la notizia il portale gianlucadimarzio.com, calciatore in prova – a Terni per fare il punto della situazione su una sua possibile acquisizione per via Aleardi. Il centrocampista ha ‘saggiato’ nel pomeriggio il campo del ‘Liberati’.

Mohamed Sissoko (foto goal.com)

Da Pune a Terni L’ex nazionale maliano si è presentato a Terni dopo aver concluso la sua esperienza indiana tra le fila del Pune City (era il ‘marquee player’ della formazione guidata da Habas, 13 gettoni e 2 gol all’attivo), formazione della Indian Super League. Sissoko, 32 anni compiuti poco meno di un mese fa, tornerebbe a scendere in campo in un campionato italiano a quattro dall’ultima apparizione in serie A, in Sampdoria-Fiorentina 0-3 dell’aprile 2013.

Il rischio è sempre il ‘solito’, in riferimento agli ultimi acquisti perfezionati da via Aleardi: inattività recente – il 2 dicembre l’ultima gara in terra asiatica, contro l’Atlético de Kolkata – e, in generale, lunga lontananza dai palcoscenici europei (due anni, avventura spagnola al Levante). Tutte valutazioni all’attenzione della società. In caso di ok rossoverde Sissoko – svincolato – si unirebbe al gruppo fino al termine della stagione, andando a colmare il ‘buco’ in mezzo al campo in seguito al mancato acquisto di una mezzala nei giorni finali della sessione invernale del mercato. 

Ancora fuori Damiano Zanon

La seduta Giovedì pomeriggio non si sono allenati Diakité (distrazione muscolare al soleo del polpaccio sinistro), Zanon (ematoma post traumatico al quadricipite femorale destro), Defendi (affaticamento muscolare), Piacenti e Dugandžić, con il croato in attesa dell’intervento del 21 febbraio. Differenziato per Della Giovanna e La Gumina (infiammazione al ginocchio sinistro).

Arbitro bergamasco per la trasferta di sabato a Bari. La Ternana ritrova Marco Mainardi, il ‘fischietto’ protagonista nella sconfitta casalinga – unico precedente – di dicembre con l’Ascoli; a coadiuvarlo gli assistenti Dei Giudici e Muto, quarto ufficiale Giovanni Nicoletti di Catanzaro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli