De Canio: «Mercato? Due colpi finali»

Le parole del tecnico lucano nel test tra Ternana e Latina: l’elogio a Daniele Gasparetto e le preoccupazioni per il manto erboso del Liberati – Video

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

ALTOBELLI E DE MARTINO IN GOL, 1-1 TRA TERNANA E LATINA

LA GALLERY DEL CONFRONTO

L’ingresso in campo

La gara e la condizione «Lo spunto meno positivo – il commento di Luigi De Canio al termine dell’amichevole con il Latina – è il gol preso, per il resto abbiamo fatto una settimana molto intensa sul piano fisico e sono soddisfatto per l’impegno messo sul terreno di gioco. Ci sono dei ragazzi in ritardo di preparazione e dobbiamo trovare una condizione un po’ più brillante in generale. L’amalgama? Quando si cambia una rosa intera serve tempo per diventare squadra e speriamo non ci siano intoppi. Attraverso l’allenamento arriveremo all’obiettivo».

Il mercato e gli ultimi giorni Gong fissato alle 20 di venerdì: «Dovremo definire ancora un paio di operazioni. In difesa stiamo bene così a livello numerico, mentre davanti c’è bisogno di qualche soluzione in più al di là di Karlo Butić: non dobbiamo farci trovare scoperti». Chiricò e Nicastro sul taccuino.

Gasparetto con la fascia da capitano

L’elogio a Gasparetto Il centrale resta in rossoverde: «Una persona serissima e di grande qualità, l’anno scorso è incappato in una stagione poco felice come tutti gli altri. Ha tuttavia un passato che parla di un giocatore di buon rendimento e continuità di presenze nelle varie squadre: quest’estate, nonostante si parlasse di cessione, lui è stato di una correttezza esemplare. Visto che siamo riusciti a contenere il problema ‘over’ perché qualcun altro è andato via, tipo Favalli, allora un ragazzo così serio e utile me lo tengo stretto volentieri».

La parte del campo sotto la curva sud è la più rovinata

Il manto erboso La mancanza di un campo in erba naturale dove allenarsi extra Liberati – il manto dell’antistadio Taddei verrà rifatto – l’utilizzo costante per le sedute e il maltempo si notano, in negativo: «Mi preoccupano le condizioni del campo, come si fa. So che Ranucci – conclude De Canio – si sta impegnando per cercare una soluzione e rimetterlo a posto nel più breve tempo possibile: al momento è un handicap averlo in questo modo. Troveremo un posto dove andare, Paolo Tagliavento sta setacciando tutta la zona».

Daniele Altobelli

Altobelli e il caos campionato L’ex Pro Vercelli aveva dato l’1-0 momentaneo alla Ternana: «Una squadra – il giudizio sulle ‘Fere’ – con grande esperienza e con giocatori dalle grandi qualità calcistiche e morali, quest’ultime sono più importanti. Un gruppo rivoluzionato e dobbiamo trovare l’amalgama il più presto possibile: sono convinto che in poco tempo ci riusciremo. La condizione non è ancora quella ottimale per vari motivi, questa settimana è stata una delle più intense. Da una parte purtroppo abbiamo mentalizzato la categoria, ad oggi è la serie C perché lo dice la ‘legge’: il caos non ci deve riguardare perché occorre stare sul pezzo. Non dobbiamo inciampare in ‘scherzetti’».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli