Ternana, Minelli torna al ‘Liberati’

Il ‘fischietto’ di Varese di nuovo sulla strada dei rossoverdi dopo le direzioni negative contro Bologna e Carpi

Condividi questo articolo su

di S.F.

Non c’è due senza tre, e i precedenti non sono confortanti. Il riferimento è all’arbitro Daniele Minelli di Varese: sarà lui il ‘fischietto’ della sfida di sabato tra la Ternana e il Latina.

La mano Il 23 settembre la prima direzione di gara stagionale con la Ternana, negativa. Perché rimane sorprendente la decisione – in un primo momento ravvisata, poi il ripensamento immediato – di lasciar proseguire l’azione sull’evidente tocco di mano di Laribi a centrocampo: sugli sviluppi dell’azione nascerà il gol vittoria di Oikonomou sull’assist da corner dello stesso trequartista felsineo.

L’espulsione Altro giro, altre polemiche. ‘Cabassi’ di Carpi, 28 ottobre, minuto sette: Sala esce e atterra Mbakogu lanciato a rete, per Minelli è chiara occasione da rete interrotta e dunque ‘Fere’ in dieci. Oltre ottanta minuti in inferiorità numerica la Ternana subisce e cede 3-1 agli emiliani, nella sfida che segnò il debutto di Popescu e Gava.

Gli altri precedenti Quattro gli incroci meno recenti con l’arbitro lombardo. Altri due – doppia vittoria rossoverde con risultato di 2-1 – con il Carpi , Novara-Ternana 1-1 e Reggina-Ternana 1-2 . Minelli sarà coadiuvato da Liberti e Intagliata, quarto ufficiale Viotti di Tivoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli