Ternana, Pro Vercelli in vista: riecco Coppola

Differenziato per il centrocampista romano, sulla via del recupero. Al ‘Taddei’ di nuovo Simone Longarini. Brivido Busellato per Breda

Condividi questo articolo su

di S.F.

Longarini Breda1Un habituée del ‘Taddei’ ormai. Nuova settimana e ‘vecchie’ abitudini per Simone Longarini che, sulla scia del successo ottenuto contro il Vicenza, si è presentato di nuovo al campo per occhiare da vicino l’avvio della preparazione al match di sabato con la Pro Vercelli: cinque minuti di colloquio – parola quasi esclusivamente per l’amministratore unico rossoverde – con Roberto Breda e poi, con il ‘dg’ Callea di fianco, un’ora e mezza di seduta. Terminata con una preoccupazione per il tecnico veneto: Massimiliano Busellato, uscito dal ‘Taddei’ claudicante a causa di un problema al piede destro.

Leonardo Taurino e Manuel Coppola: differenziato al ‘Taddei’

Leonardo Taurino e Manuel Coppola: differenziato al ‘Taddei’

Coppola in campo Il centrocampista romano è sceso sul terreno del ‘Taddei’ per svolgere una blanda corsa di circa quindici minuti insieme a Leonardo Taurino: appare improbabile tuttavia un suo pieno recupero dal guaio muscolare al bicipite femorale per il match di Vercelli. Assenti Dugandžić, González e Mazzoni, alle prese con il problema sorto giovedì mattina – a tratti sofferente durante l’incontro con il Vicenza – al ginocchio ed in ‘permesso’. Lavoro a parte anche per Federico Furlan e Fabio Ceravolo.

Nella prima parte consueto lavoro atletico con ripetute su lunghe distanze e, in due gruppi di dieci, esercitazione sul mantenimento del possesso palla in spazi stretti. Poi partitella su quaranta metri con Gava, Janse, Masi, Valjent, Vitale, Busellato, Palumbo, Battista, Falletti, Gondo e Avenatti da una parte in un 4-2-3-1, contrapposti a Sala, Zanon, Monteleone, Meccariello, Lo Porto, Signorelli, Zampa, Belloni, Dianda e Grossi in una sorta di 4-3-2 dovuto all’inferiorità numerica.

4-2-3-1 nel primo allenamento della settimana

4-2-3-1 nel primo allenamento della settimana

Il torneo Dopo un breve richiamo atletico con partenze 3 vs 2 e conclusioni in porta si è svolto un torneo a tre squadre composte da sei e sette giocatori: Zanon, Zampa, un giovane della ‘Primavera’, Meccariello, Grossi, Falletti in casacca arancio, Janse, Battista, Vitale, Busellato, Belloni, Masi ed un secondo ragazzo della squadra di Avincola in giallo, ed infine Gondo, Dianda, Palumbo, Signorelli, Valjent e Monteleone in blu. Piede ‘caldo’ per il 10 rossoverde, autore di un paio di reti di pregevole fattura con tiri dalla distanza: alla fine è stato proprio il suo team a vincere. Quindi tutti sotto la doccia fatta eccezione per i difensori ed Enrico Zampa, impegnati in un lavoro specifico con Breda, mentre Simone Longarini è andato negli spogliatoi dopo essersi intrattenuto per qualche istante con due tifosi delle ‘Fere’.

Busellato lascia il ‘Taddei’ dopo l'infortunio

Busellato lascia il ‘Taddei’ dopo l’infortunio

Out Busellato Un torneo che è però costato l’infortunio a Massimiliano Busellato. Il mediano di Bassano del Grappa, appoggiata male la gamba al termine di un’azione, si è fermato toccandosi la zona tra il tallone d’achille – dove è stato applicato del ghiaccio – e la caviglia: per lui cure mediche, fine allenamento  grande difficoltà nel posare il piede destro a terra. Condizioni da valutare. Con un Coppola in recupero e Palumbo a San Pietroburgo – insieme a Belloni – da martedì a giovedì mattina con la ‘B Italia’, ecco che potrebbero aumentare le chance di Franco Signorelli in caso di stop dell’ex Cittadella.

Prevendita al via per la trasferta piemontese. Biglietti acquistabili presso ‘New Sinfony’ – circuito VivaTicket – in Galleria del Corso a Terni, fino alle 19 di venerdì al costo di 14 euro. La Pro Vercelli non aderisce all’iniziativa ‘Porta un amico allo stadio’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli