Fere, ‘prima’ in gruppo post lockdown

Ternana, venerdì primo allenamento tutti insieme in attesa dell’ufficialità della data per la sfida con la Juventus under 23

Condividi questo articolo su

Foto Ternana Calcio

Data e location della finale di coppa Italia con la Juventus under 23. Tutti in attesa dell’ufficialità che, salvo sorprese, arriverà in concomitanza o giù di lì con il consiglio federale della Figc convocato per lunedì: in tal senso in casa Ternana venerdì si è registrata una novità, vale a dire il primo allenamento di gruppo post lockdown nel rispetto del protocollo sanitario.

TEST E TAMPONI NEGATIVI IN CASA TERNANA

Foto Ternana Calcio

Tre settimane. L’aspetto fisico

Le ‘Fere’ potranno dunque lavorare insieme – finora le sedute erano state individuali – per poco più di tre settimane prima del confronto con i bianconeri: dall’Emilia Romagna indicano Cesena come sede in pole per ospitare l’evento a porte chiuse. Vedremo. Poi si penserà ai playoff. Il passaggio odierno è stato possibile grazie ai test sierologici ed i tamponi effettuati nei giorni precedenti: esito negativo per tutti e via libera all’antistadio ‘Taddei’. Con percorsi obbligatori, bottiglie per bere numerate e vari accorgimenti utili ad evitare qualsiasi pericolo. Poi c’è l’aspetto sportivo: chiaro che si dovrà cercare di arrivare in buone condizioni per gli appuntamenti tra fine giugno e luglio. Inevitabile che l’aspetto fisico, considerando che si giocherà in piena estate, sarà di fondamentale rilevanza. Più dell’impatto tecnico con ogni probabilità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli