Terni, 21enne ferito dopo tuffo nel torrente

Il fatto – riferisce il Soccorso alpino – è accaduto lungo il corso del Leno, nei pressi di Rovereto. Ricoverato all’ospedale di Trento: volo stimato di 15 metri

Condividi questo articolo su

È ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento, un 21enne di Terni che venerdì pomeriggio si è ferito tuffandosi nel torrente Leno, nei pressi di Rovereto, nel territorio comunale di Terragnolo. Un volo stimato dai soccorritori in circa 15 metri.

Il torrente Leno (foto visittrentino.it)

Il giovane è stato soccorso dai volontari dell’area operativa Trentino meridionale del Soccorso alpino e speleologico, stazione di Vallagarina. Sono stati gli amici – riferisce una nota – a chiamare intorno alle ore 15 di venerdì il numero unico per le emergenze 112, dopo che il ragazzo si era infortunato tuffandosi da un salto di roccia.

L’intervento Sul posto, inaccessibile all’elicottero, sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino che hanno stabilizzato il 21enne – che ha riportato politraumi – e lo hanno trasportato con la barella portantina fino all’ambulanza e da lì a Noriglio dove l’elicottero lo ha prelevato e condotto al nosocomio di Trento.

Le condizioni Durante tutte le operazioni il ragazzo, che ha manifestato anche un principio di ipotermia per le acque fredde del torrente, è rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. L’entità dei traumi, definiti ‘seri’, è comunque in corso di valutazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli