Terni, abusi su minore: scattano le perizie

Un 64enne che vive a Terni è accusato di violenza sessuale sulla nipote di 6. Affidato l’incarico ai periti. In aula il 16 dicembre

Condividi questo articolo su

In aula ci si tornerà il prossimo 16 dicembre per esaminare le conclusioni dei periti incaricati dal gip Simona Tordelli – la psicologa Elisabetta Proietti Lilla e la ginecologa Laura Donati – nell’ambito dell’incidente probatorio relativo all’indagine su presunte violenze sessuali che sarebbero state commesse da un 64enne di origini campane e residente a Terni, nei confronti della nipote di appena 6 anni che vive a Viterbo con i familiari.

L’indagine condotta dal pm Elisabetta Massini, di concerto con la squadra Mobile di Viterbo, è partita dalla denuncia presentata ad ottobre dalla madre della bimba. Quest’ultima aveva notato strani ‘arrossamenti’ sul corpo della piccola che aveva poi raccontato – intimorita – di alcuni ‘giochi’ che il nonno le faceva fare quando rimanevano da soli nella sua casa di Terni.

Le perizie Per approfondire in tempi celeri i termini della vicenda, la procura ha chiesto ottenuto dal gip l’incidente probatorio, per assumere direttamente le prove dell’eventuale violenza sessuale. L’incarico ai due periti è stati affidato giovedì mattina in udienza. Il 64enne è difeso dall’avvocato Leonardo Capra del foro di Terni che ha, a sua volta, nominato due consulenti di parte: la psicologa Marina Matricardi e la ginecologa Marina Bernardinetti. I familiari della piccola sono invece rappresentati dall’avvocato Samuele De Santis.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli