Terni, addio feste di partito alla Passeggiata

Con la riqualificazione del parco – spiega l’assessore – non ci sarà più posto per manifestazioni, politiche e non

Condividi questo articolo su

Una riqualificazione attesa da tempo, destinata a mettere la classica ‘pietra’ sulle polemiche legate tanto alle condizioni dei due parchi – La Passeggata e il derelitto parco Ciaurro – e, soprattutto, alle infinite discussioni sull’opportunità di utilizzare il principale spazio verde cittadino per feste di partito, leggasi del Pd.

Il progetto Sarebbe proprio questa la scelta intrapresa dal Comune che punta ad una riqualificazione a 360 gradi dell’area, con i lavori già previsti sull’anfiteatro Fausto che dovrebbero partire a breve. Poi toccherà alla Passeggiata e al sottostante parco Ciaurro, non meno frequentato, per i quali l’amministrazione sarebbe disposta a mettere sul piatto i fondi derivanti dalle sanzioni ambientali che arrivano fino a 600 mila euro.

Addio feste La conferma arriva dall’assessore comunale ai lavori pubblici, Stefano Bucari: «Sì, la nostra intenzione è di restituire nuova vita a questa parte importante di città, sia dal punto di vista architettonico che ambientale. Questo vuol dire che il parco tornerà ad essere tale senza altri utilizzi, incluse le manifestazioni politiche».

Al lavoro Al progetto preliminare, che verrà presentato nei prossimi giorni, stanno lavorando dirigenti e tecnici degli uffici arredo urbano e verde pubblico. L’intervento, d’intesa con la soprintendenza, prevede un profondo restyling con il parco che tornerà ad essere tale per 365 giorni l’anno. Senza più stand, dibattiti e concerti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli