Terni, al Caos arrivano ragni e scarabei

Ok del Comune al progetto di un parco giochi ‘creativo’ per bambini. Costerà 55 mila euro finanziati da Fondazione Carit, Caos e privati

Condividi questo articolo su

L'area dove verranno posizionati i nuovi giochi

L’area dove verranno posizionati i giochi

Un parco giochi ‘creativo e artistico’ all’esterno del Caos, incentrato su due enormi insetti – un ragno e uno scarabeo – «ispirato da una nuova sensibilità per l’educazione ambientale ed ecologica dei bambini e basato su materiali connessi alle diverse dimensioni di conoscenza del corpo e degli elementi della natura». L’intervento, di prossima realizzazione, costerà 55 mila euro.

Ok al progetto Il costo verrà sostenuto per gran parte – 40 mila euro – dalla Fondazione Carit. Il restante cofinanziamento – 15 mila euro – verrà messo sul piatto dal Caos, attraverso la capofila Indisciplinarte Srl, e contatti sono in corso anche con lo ‘sponsor’ Coop Centro Italia. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare del parco giochi, prendendo atto del contributo della Fondazione Carit e dando il via libera all’approvazione di un protocollo d’intesa fra i partner dell’iniziativa. Documento su cui l’esecutivo dovrà nuovamente esprimersi, così come sul progetto definitivo dell’opera.

I giochi Le forme – il ragno e lo scarabeo – oltre a materiali in gomma e anti trauma, avrebbero caratteristiche ‘scultoree’ adeguate al contesto in cui verranno posizionate. L’idea è quella di un’area giochi a vocazione ‘artistica e museale’, in linea con le caratteristiche dell’area e l’esigenza, pressante, di una complessiva riqualificazione degli spazi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli