Terni, al via corso base di protezione civile

Organizzato dalla Prociv Collescipoli, partirà il prossimo 25 settembre nei locali dell’ex circoscrizione di via Puglie, a borgo Bovio

Condividi questo articolo su

Partirà il prossimo 25 settembre nei locali dell’ex circoscrizione di via Puglie 31/33 a Terni, nel quartiere di borgo Bovio, il corso di primo livello per aspiranti volontari di protezione civile.

Come funziona Il corso, completamente gratuito e organizzato dalla Prociv Collescipoli, si articolerà in undici lezioni, il martedì ed il giovedì, fino al 30 novembre. Al termine, per ottenere l’idoneità, si sosterranno un quiz ed una prova pratica presso il centro regionale di protezione civile di Foligno.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare i recapiti telefonici 329.1581108 e 340.8561602 oppure la pagina Facebook della Prociv Collescipoli o il seguente form. Fra i temi trattati: il volontariato di protezione civile, l’utilizzo delle attrezzature tecniche, la psicologia nell’emergenza, nozioni di cartografia, normativa nazionale e regionale, la sicurezza dei volontari, il primo soccorso e le trasmissioni in emergenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli