Terni: ancora coltellate nella notte. Feriti due giovani, uno è grave

Il fatto è accaduto alle prime ore di giovedì. Indaga l’Arma. Lo straniero colpito al torace è stato operato: prognosi riservata

Condividi questo articolo su

Ancora un fatto di sangue in piena notte nella zona di Terni – sarebbe accaduto nella zona sud-est della città, ma il punto preciso non è stato ancora individuato – dopo altri più e meno gravi avvenuti nei giorni scorsi, come l’accoltellamento di un 35enne del Marocco – all’alba di venerdì 23 settembre – avvenuto a due passi da palazzo Spada. Questa volta al pronto soccorso dell’ospedale ‘Santa Maria’ – intorno alle ore 2 di giovedì notte – ci sono finiti due giovani poco più che ventenni di origini marocchine, entrambi con ferite da arma da taglio. Uno dei due, accoltellato al torace e che ha riportato una profonda ferita, è stato operato d’urgenza dai sanitari del nosocomio ternano: avrebbe subìto lesioni importanti ad un polmone, tali da imporre la riserva di prognosi. Un secondo straniero, 20enne, si è presentato invece con ferite da arma da taglio ad un braccio: è stato dimesso dopo le cure del caso e l’applicazione di punti di sutura. Da quanto appreso, il giovane che ha riportato le ferite più serie è stato condotto al pronto soccorso da altre due persone, probabilmente connazionali, che hanno poi fatto perdere le proprie tracce. L’accaduto è subito finito all’attenzione dei carabinieri di Terni – Nor e sezione Operativa del comando Compagnia – e quindi dell’autorità giudiziaria per ricostruire la vicenda in ogni suo dettaglio, partendo dalle testimonianze dei coinvolti. Prima di questo, altri fatti analoghi avevano fatto ipotizzare un regolamento di conti in atto nel mondo dello spaccio di droga nel Ternano. Spetterà agli inquirenti chiarire anche questo aspetto e se i due si siano feriti a vicenda o se siano stati aggrediti da un’altra o più persone.

La nota dell’Arma

Sull’accaduto, il comando provinciale dei carabinieri di Terni – di concerto con la procura – ha diffuso una nota: «Nel corso della notta appena trascorsa, i carabinieri della Sezione radiomobile del comando Compagnia di Terni sono intervenuti in due distinte occasioni presso il pronto soccorso dell’ospedale di Terni, chiamati da personale del 118 poiché si erano lì presentati, in momenti diversi, due giovani magrebini che presentavano ferite da arma da taglio. I due, entrambi nordafricani e poco più che ventenni, sono stati medicati: il primo è attualmente ricoverato in prognosi riservata mentre il secondo è stato immediatamente dimesso a ragione della superficialità delle ferite riportate. I carabinieri stanno indagando per chiarire le dinamiche poste alla base dei due fatti, potenzialmente collegati, che potrebbero essere accaduti in una zona situata al di fuori del centro abitato di Terni».

Terni: accoltellato a due passi dal Comune. Grave un 35enne. Ipotesi ‘sbandato’

Terni: 40enne aggredito in viale Brin. Si indaga

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli