Terni, Araba fenice: torna Bruno Canino

Domenica 22 alle 17.30 si esibirà al Gazzoli per la 18esima stagione concertistica dell’associazione

Condividi questo articolo su

A dieci anni di distanza ritorna a Terni, Bruno Canino, pianista amato e rispettato, il cui nome è ormai da tempo dell’enciclopedia della musica classica. Domenica 22 febbraio alle 17.30 si esibirà al Gazzoli, all’interno del cartellone della 18esima stagione concertistica dell’associazione Araba fenice.

Bruno Canino Una popolarità costruita in oltre cinquant’anni di carriera pianistica e oltre diecimila concerti nei più importanti teatri e auditorium del mondo ed anche grazie alla sua classe, eleganza e signorilità. Domenica siederà accanto al pianista parigino Bertrand Giraud con il quale ha creato un duo di pianoforte a quattro mani, che da alcuni anni ha ottenuto ampi successi di critica e pubblico in tutta Europa, grazie all’affiatamento e dall’unione della visione e interpretazione musicale oltre che dallo spirito affine nella scelta dei programmi.

La carriera Canino ha suonato con alcuni tra i più grandi esecutori della storia del novecento e si è dedicato, in modo particolare, alla musica contemporanea. Ha suonato sotto la direzione di Abbado, Muti, Chailly, Sawallisch, Berio, Boulez, con orchestre come la Filarmonica della Scala, Santa Cecilia, Berliner Philarmoniker, New York Philarmonia, Philadelphia Orchestra, Orchestre National de France.

Il viaggio A Terni, Canino e Giraud intraprenderanno un viaggio toccando inizialmente le sponde sonore del romanticismo tedesco, proseguiranno affrontando il gusto francese raffinato e, infine, approderanno in una terra nuova con Emmanuel Chabrier, con una quadriglia titolata ‘Souvenir de Munich’

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli