Moto contro scooter, grave il centauro

Terni, l’incidente si è verificato intorno alle 11 di martedì mattina lungo la statale Valnerina. Giovane motociclista in prognosi riservata

Condividi questo articolo su

La moto e lo scooter sono entrati in collisione – per cause che sono in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia municipale di Terni – lungo la strada Valnerina, tra Torreorsina (Terni) e Casteldilago (Arrone) ed entrambi i conducenti dei mezzi sono stati trasportati in ospedale dal personale sanitario del 118.

Lo scontro Erano circa le 11 di martedì mattina, quando i due mezzi si sono scontrati: in sella alla moto – una Ducati – c’era un giovane (A.B., 20enne), mentre alla guida dello scooter c’era un uomo di 55 anni, A.L., entrambi di Terni. Ad avere la peggio è stato il primo che ora si trova ricoverato al Santa Maria di Terni in prognosi riservata: ha riportato un trauma polmonare ed è ricoverato in chirurgia in osservazione cautelativa. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Ferite significative – ma comunque meno gravi – per il 55enne, con i sanitari che hanno stabilito quaranta giorni di prognosi: è ricoverato in urologia.

Traffico in tilt Sul posto, oltre alla municipale di Terni, sono intervenuti anche i carabinieri di Arrone: il traffico lungo la Valnerina è rimasto a lungo bloccato ed è stato riaperto poco prima delle 13.

La dinamica – al vaglio della polizia municipale di Terni – è ancora incerta: fra le ipotesi c’è quella che vede lo scooter immettersi lungo la statale Valnerina, per poi essere centrato dalla moto. Ma non si tratta dell’unica ricostruzione che gli agenti stanno valutando.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli