Terni, auto in bilico sul fosso dopo lo schianto

L’incidente è accaduto mercoledì sera in via Ippocrate. ‘Miracolato’ il conducente a cui si è conficcato un palo nel parabrezza. I residenti: «Strada pericolosa ma nessuno fa nulla»

Condividi questo articolo su

Brutto incidente stradale – fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte – nella serata di mercoledì in via Ippocrate, a Terni, già teatro negli ultimi tempi di diversi altri fatti analoghi.

L’incidente Un uomo ha infatti perso il controllo della propria autovettura, una Ford Focus, abbattendo letteralmente il muretto di cemento e le protezioni di metallo lungo il fosso Valenza, rimanendo in bilico sul canale. In seguito all’impatto, un palo si è conficcato nel parabrezza dell’auto e solo per miracolo il conducente non è stato colpito. Sul posto si sono portati i carabinieri per i rilievi del caso ed un carrattrezzi che ha rimosso l’autoveicolo.

La protesta Sono i residenti di Valenza a lanciare l’ennesimo allarme sulla situazione precaria di una strada, ora ancora più danneggiata, che rappresenta un pericolo non solo per le sue condizioni, ma anche per l’utilizzo che ne fa più di un automobilista: «Solo un’altissima velocità poteva causare un danno simile. Nel tempo abbiamo presentato esposti, raccolto firme e fatto presente a tutte le autorità la pericolosità di via Ipppocrate, dove le auto sfrecciano a velocità folli nonostante il limite di 50 chilometri orari, sorpassando anche se non consentito».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli