Terni, avvio stagione balneare Chico Mendes e Piediluco: via libera

C’è il consueto semaforo verde con la firma delle ordinanze: valgono per il periodo che va dal 1° maggio al 30 settembre

Condividi questo articolo su

Primavera, bel tempo e temperature in aumento. Maggio è dietro l’angolo e come di consueto arrivano le ordinanze sindacali per l’idoneità di balneazione del lago di Piediluco e del Chico Mendes, a Maratta: venerdì mattina Leonardo Latini ha firmato i provvedimenti per il classico via libera. A seguire la procedura ci ha pensato il dirigente all’ambiente Paolo Grigioni.

Foto archivio

Chico Mendes

Per quel che concerne il lago Chico Mendes – a pochi passi di distanza sta sorgendo il maxi polo sportivo privato, si possono vedere le prime strutture – c’è il divieto di pesca sportiva per tutto il periodo di balneazione, vale a dire dal 1° maggio al 30 settembre 2022. Il provvedimento è stato inviato al gestore, Gest srl, alla Usl Umbria 2, Regione, Provincia, polizia Locale e tutte le forze di polizia.

Il polo sportivo in sviluppo vicino al Chico Mendes

Piediluco

Stesso discorso per Piediluco. In questo caso l’idoneità e l’ok alla balneazione da maggio a tutto settembre c’è per le zone dell’Ara Marina, centro urbano, Sirenetta, Eco e Comunanza. Per entrambi gli atti è possibie il ricorso al Tar entro due mesi dalla notificazione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli