Terni, Bingo evacuato: «Tutto ok, si riapre»

Riprende l’attività nella sala dove domenica pomeriggio alcuni utenti hanno accusato difficoltà respiratorie: «Non è escluso il dolo»

Condividi questo articolo su

La breve nota pubblicata lunedì mattina sulla pagina Facebook del Bingo Planet di largo Falchi, evacuato domenica pomeriggio dai vigili del fuoco per i malori – bruciori alla gola e difficoltà a respirare – accusati da alcuni utenti, lo aveva anticipato: «In seguito ai controlli strumentali effettuati già ieri sera, non risulta alcuna anomalia e oggi la sala riaprirà regolarmente: sala slot-video lottery dalle ore 11 e bingo dalle 17.30».

L’intervento di domenica

Si riapre Una notizia confermata dagli stessi addetti della struttura che, raggiunti al telefono, spiegano: «Usl e vigili del fuoco non hanno riscontrato alcuna anomalia e la sala è perfettamente fruibile. Da cosa è dipeso il fatto accaduto domenica pomeriggio? Sinceramente nessuno lo ha ancora capito. Non è escluso che qualcuno abbia tirato uno ‘scherzo’. Nei fatti, il problema ha riguardato solo una parte dello spazio non-fumatori della sala, quattro tavoli in tutto. L’importante è che non ci sia alcun problema particolare e che si possa tornare a lavorare».

In ospedale Ad occuparsi dell’accaduto sonno stati la polizia municipale, gli uomini del 115 e i tecnici dell’azienda sanitaria per quello che, dopo i sopralluoghi, viene definito come un ‘malfunzionamento’ dell’impianto di areazione del locale. Non sono invece intervenuti, come invece ipotizzato in un primo momento, gli addetti di Arpa Umbria. Fra le persone che si sono sentite male domenica, una donna si è recata al pronto soccorso con il 118 e le è stata diagnosticata un’irritazione alle prime vie aeree. Nulla di grave, in sostanza, ma l’auspicio dei clienti è che si sia trattato solo di un unico, curioso, episodio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli