Terni, borgo Bovio: coca a fiumi nel garage

Tutto è partito da uno ‘strano’ viavai di giovani. Nei guai anche un 19enne ternano che teneva in casa oltre 10 grammi di Mdma

Condividi questo articolo su

Ancora sequestri di droga da parte della polizia di Stato: gli ultimi, in ordine di tempo, sono stati effettuati nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal questore Carmine Belfiore e che, mercoledì sera, hanno visto impegnati gli agenti della squadra Volante, della Mobile e di un’unità cinofila in diverse zone di Terni, dalla stazione ferroviaria al centro cittadino.

LE FOTO DEL BLITZ

Cocaina Gli agenti della squadra Mobile, e in particolare della sezione antidroga, hanno messo a segno due operazioni che hanno portato al sequestro, complessivamente, di circa 200 grammi di cocaina, 30 di hashish e oltre 10 di cristalli di Mdma (ecstasy) sufficienti per confezionare oltre 50 dosi.

Il cane antidroga 'Floyd'

Il cane antidroga ‘Floyd’

Il garage Il primo sequestro è avvenuto in un garage di borgo Bovio, dove gli investigatori avevano notato nei giorni scorsi movimenti sospetti i giovani. All’interno, nascosti dietro a specchi parabolici e all’interno di alcuni idranti, c’erano ben 34 involucri di cocaina che non sono sfuggiti al fiuto del cane ‘Floyd’, per un totale di circa 200 grammi. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità del proprietario del garage, un cittadino albanese incensurato.

Blitz sul bus di linea L’altro sequestro di droga è avvenuto a bordo di un autobus di linea che collega Stroncone a Terni, dove gli agenti sono saliti per effettuare dei controlli nei confronti di alcuni giovani, già oggetto di servizi di osservazione e pedinamento. Da subito, uno di loro – 19enne incensurato – si è mostrato nervoso ed agitato e alla fine ha consegnato ai poliziotti un pacchetto di sigarette con all’interno tre pezzi di hashish.

La ‘droga dello stupro’ Ne è seguita la perquisizione domiciliare a casa del giovane e lì è stato trovato il quantitativo di Mdma, la pericolosa droga sintetica, nota anche come ‘droga dello stupro’, che causa gravi deficit cognitivi, insufficienza renale, aumento della frequenza cardiaca, sottoponendo il cuore ad un forte stress, e che,in alcuni casi, può portare alla morte alla prima assunzione. Un’altra piccola quantità di hashish è stata trovata insieme a bilancini di precisione e bustine di plastica. Il ragazzo, data la sua incensuratezza, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Hashish sequestrato in piazza Solferino

Hashish sequestrato in piazza Solferino

Piazza Solferino Qui la squadra Volante ha fermato un giovane originario del Gambia, individuato dal cane ‘Floyd’ e sorpreso a disfarsi di alcuni involucri. Addosso aveva 18 dosi di hashish. Dagli accertamenti è emerso il suo status di ‘richiedente asilo’ e ora la sua posizione è al vaglio dell’uffici immigrazione.

Stazione Nell’area dello scalo è stata rintracciata ed espulsa una cittadina nigeriana, giunta a Terni per prostituirsi. Altri due stranieri – entrambi ucraini – sono stati accompagnati nei Cie di Ponte Galeria (Roma) e Bari per il successivo rimpatrio.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli