Terni, borse di studio al ‘Casagrande-Cesi’

Saranno 10 quelle consegnate – il 12 settembre – agli studenti che si sono distinti lo scorso anno. Due quelle alla memoria di Alessandro Riccetti

Condividi questo articolo su

Dieci borse di studio, istituite a nome di docenti che hanno segnato la storia della scuola e contribuito in modo significativo allo sviluppo del territorio e a nome delle aziende con cui la stessa collabora, verranno consegnate agli studenti che si sono distinti per merito, senso del dovere, di appartenenza e doti valoriali il 12 settembre alle 11.00, nell’auditorium dell’istituto ‘Casagrande-Cesi’ di Terni alla presenza del nuovo dirigente scolastico, la professoressa Patrizia Vece, e delle autorità del territorio. Questo nuovo anno scolastico vede la seconda annualità delle due borse volute dai genitori di Alessandro Riccetti, il giovane ternano ucciso dalla valanga di neve e detriti che il 18 gennaio 2017 si è abbattuta sull’hotel Rigopiano di Farindola dove il giovane lavorava come receptionist.

I ragazzi vincitori

Per le borse di studio, negli anni è stato fondamentale il supporto della fondazione Carit che questo anno è presente con il suo finanziamento per la palestra del ‘Casagrande-Cesi’ e crede nel valore della promozione del merito, spinta fondamentale per attuazione di scelte di successo e significativi progetto di vita. I ragazzi vincitori sono: Antoni Letizia e Huja Simona (5A); Corvi Gabriele (4C); Moscetti Luca (4B); Nannurelli Sofia (3A); Rossi Lorenzo (4A), Rossi Lorenzo e Posati Azzurra(5R); Catozzi Rebecca e Lattanzi Arianna (4A); Iskra Weronika Wiktoria (5N); Alexa Elena (5Q). Da menzionare anche i 5 ragazzi diplomatisi con 100/lode: Gatto Christofer (5A); Chianella Aurora (5C); Cesaroni Matteo (5C); Gizzi Nicolò (5C); Garcia Marinella (5R); Manzini Sophia (5N). E i due vincitori della Borsa S.Anna: Gatto Christofer (5A); Garcia Marinella (5R).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli