Terni, cade sul lavoro: grave operaio di Narni

L’incidente è accaduto lo scorso 11 gennaio al ‘Centro Scaffalature’ di Narni Scalo. L’uomo è ricoverato al Santa Maria di Terni

Condividi questo articolo su

Un grave incidente sul lavoro: è quello accaduto lo scorso 11 gennaio – ma del fatto si è appreso solo dopo alcuni giorni – ad un operaio 61enne, N.S. Le sue iniziali, della ‘Centro Scaffalature Srl’ di Narni Scalo (Terni). L’uomo si trovava in cima ad una scala, in presenza di altri due colleghi, quando è precipitato al suolo dopo un volo di alcuni metri, perdendo i sensi. Soccorso, è stato trasportato dapprima all’ospedale di Narni e poi trasferito al Santa Maria di Terni, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sotto la lente Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i carabinieri di Narni Scalo e gli addetti dell’ispettorato del lavoro e del servizio di Medicina del Lavoro della Usl Umbria 2. Spetta a quest’ultimi ricostruire con precisione l’accaduto e vagliare ciò che è stato affermato in un primo momento, cioè che l’uomo sarebbe precipitato a terra in seguito ad un malore. Gli stessi ispettori stanno valutando eventuali infrazioni da parte dell’azienda in materia di sicurezza sul lavoro, anche relative al fatto se l’operaio fosse stato sottoposto o meno a visita medica prima di iniziare l’attività. Dell’accaduto è stata informata la procura di Terni che ha aperto un fascicolo. L’operaio, assunto da pochi giorni, è originario di Narni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli