Terni, Campomicciolo: due arresti per droga

In manette ci sono finiti due giovani nigeriani che avevano preso una casa in affitto in via degli Arroni. Cittadini decisivi

Condividi questo articolo su

Un viavai sospetto fatto di giovani che entravano ed uscivano ad ogni ora da quell’appartamento di Campomicciolo. Il ‘movimento’ non è sfuggito ai residenti della zona che hanno chiesto alla polizia di Stato di vederci chiaro. Il bilancio finale – l’intuizione era stata giusta – è stato di due arresti in flagrante.

Arrestati in casa

La manette sono scattate martedì pomeriggio ai polsi di due giovani originari della Nigeria, di 24 e 30 anni. In campo la sezione antidroga della squadra Mobile di Terni che li è andati a ‘visitare’ nell’abitazione che avevano preso in affitto fra le zone di Santa Maria Maddalena e Campomicciolo. Con loro, al momento del blitz della polizia in casa, anche altri due connazionali.

Perquisiti

«Non abbiamo droga» hanno risposto agli investigatori che gli chiedevano conto di quel continuo viavai. Ma dalla successiva perquisizione domiciliare sono saltati fuori un involucro con dentro 15 grammi di marijuana e 23 involucri di cocaina – per un totale di 12 grammi – oltre a cellulari, bustine e ben 3 mila euro in contanti: i proventi, parziali, dello spaccio.

Carcere

Il 24enne ed il 30enne, ritenuti al centro del ‘giro’, sono stati arrestati con misura convalidata dal giudice Massimo Zanetti che ha disposto nei loro confronti la custodia in carcere. Gli altri due ospiti sono stati invece ‘vagliati’ dall’ufficio immigrazione della questura: uno è stato espulso perché gli era stata già negata per due volte la protezioneumanitaria, l’altro invece è in attesa degli esiti del ricorso presentato dopo il rigetto della sua domanda di asilo politico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli