Terni, cane in terrazzo muore di fame e sete

La carcassa della bestiola è stata trovata da Polizia Locale ed Enpa in un’abitazione a San Valentino. La padrona era partita per le ferie

Condividi questo articolo su

Un cane di razza chiwawa è morto a Terni dopo essere stato lasciato per diversi giorni sul terrazzo dalla padrona – affittuaria dell’abitazione – partita per le vacanze nel weekend precedente il ritrovamento. La bestiola, in avanzato stato di decomposizione, è stata individuata giovedì dagli agenti del nucleo di vigilanza ambientale della Polizia Locale di Terni che sono intervenuti sul posto, a seguito di una segnalazione, insieme a tre guardie zoofile dell’Enpa Terni.

Sofferenze La carcassa dell’animale è stata individuata sul terrazzo della casa, in zona San Valentino. Gli agenti sono entrati nell’appartamento dopo aver contattato un familiare dell’affittuaria. Nel terrazzo – si legge nella relazione degli agenti – c’erano «solo due ciotole per cibo e acqua completamente vuote e un piccolo contenitore in plastica per cibo, ormai essiccato. La serranda della portafinestra che mette in comunicazione la terrazza con l’appartamento era abbassata fino a pochi centimetri da terra, impedendo l’ingresso dell’animale in casa».

Denunciata Dopo il recupero, l’animale – regolarmente microchippato – è stato trasportato presso l’istituto zooprofilattico per un esame autoptico. La proprietaria del cane – informa il comando della Polizia Locale di Terni – sarà denunciata all’autorità giudiziaria per uccisione di animali ai sensi dell’articolo 544-bis del codice penale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli