Terni, cantiere Coop: incendio nella notte

Bruciano due escavatori, uno dei quali completamente distrutto: si indaga

Condividi questo articolo su

Si chiamano ‘Bobcat’ e sono dei piccoli e pratici escavatori che vengono utilizzati nei cantieri quando lo spazio di manovra è scarso. Due di questi, nella notte tra giovedì e venerdì, sono stati aggrediti dalle fiamme all’interno del cantiere per la costruzione del nuoco centro commeciale Coop a Terni.

Le fiamme L’incendio si è sviluppato poco prima delle tre e sul posto si sono portati i vigili del fuoco, che sono riusciti a spegnere le fiamme prima che distruggessero entrambi i mezzi – uno dei due, però, è stato completamente divorato dal fuoco – e si propagassero al resto del cantiere.

Le indagini Sono in corso gli accertamenti tecnici per stabilire le cause dell’incendio, che si è verificato nel momento in cui Coop stava cercando di accelerare i tempi per l’inaugurazione del centro commerciale e mentre si stanno intensificando le trattative con i sindacati per il passaggio a Coop del personale – quasi mille addetti – dopo l’acquisizione, da parte del colosso cooperativo, del gruppo Superconti e l’armonizzazione dei trattamenti.

La trattativa Proprio nella giornata di venerdì, infatti, è previsto un confronto tra la Coop Centro Italia e i sindacati: all’ordine del giorno dell’incontro – oltre alla definizione della ‘pianta orgnica’ del nuovo centro commerciale, che Coop vorrebbe inaugurare il 15 del mese – c’è anche il complesso delle procedure che devono essere messe in atto dopo l’acquisizione.

Approfondimenti in giornata

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli