Terni, Prefetto visita polizia e carabinieri

Angela Pagliuca ha incontrato il questore, Carmine Belfiore, il comandante regionale Francesco Benedetto e anche la polizia stradale

Condividi questo articolo su

Il Prefetto in Questura

Il Prefetto in Questura

Doppia visita ‘pasquale’ per il Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca, che ha visitato la Questura di Terni, ove, ricevuta dal Questore, Carmine Belfiore, ha incontrato i dirigenti, i funzionari e tutto il personale, facendo anche visita alla polizia stradale. Il Prefetto ha poi visitato il Comando provinciale dei Carabinieri, ove ha salutato il Comandante della Legione carabinieri Umbria, generale Francesco Benedetto, il Comandante provinciale, colonnello Giovanni Capasso, gli ufficiali, il personale e alcuni Comandanti di stazione provenienti dal territorio.

Il Prefetto Pagliuca e il comandante Capasso

Il Prefetto Pagliuca e il comandante Capasso

Il messaggio Nel corso delle visite, il Prefetto, nel sottolineare le difficoltà ad operare in un contesto di crisi economica come quella attuale, caratterizzata anche da flussi migratori epocali e da tensioni internazionali, ha fatto presente come «ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo in termini di sacrificio ed impegno istituzionale, professionale e sociale perché il Paese ne possa uscire più rafforzato e coeso» ed ha ricordato come detto contributo debba svolgersi nel rispetto dei principi e degli indirizzi ispiratori della Costituzione repubblicana.

Il plauso Il Prefetto ha rimarcato il prezioso lavoro svolto dalle Forze di Polizia, ringraziandole per il costante impegno al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Una particolare attenzione è stata rivolta anche ai fenomeni di maggiore attualità, quali il bullismo e la violenza sulle donne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli