Terni, carabinieri ‘setacciano’ la città

Vasta attività contro la microcriminalità: il bilancio è di due denunce, diverse sanzioni amministrative e alcuni giovani segnalati

Condividi questo articolo su

Ai più non sarà sfuggito il notevole dispiegamento di uomini e mezzi dell’Arma dei carabinieri nella giornata di venerdì a Terni. Un’attività messa in campo dalla Compagnia di Terni – su disposizione del comando provinciale – che ha realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio per fronteggiare la microcriminalità e quei reati che destano maggiore preoccupazione nella popolazione. Le verifiche hanno impegnato circa venti equipaggi dell’Arma ed hanno portato al controllo di circa 100 veicoli ed oltre 250 persone.

Il bilancio è di due denunce, altrettante segnalazioni alla prefettura, un clandestino rintracciato e dieci sanzioni amministrative per un totale di 7.500 euro. I due denunciati sono altrettanti ternani di 23 e 19 anni, pregiudicati, fermati mentre si aggiravano in centro e trovati in possesso di tre cesoie e una tenaglia. Arnesi da scasso che i due avano nascosto addosso e in uno zaino. La segnalazione per ‘consumo di droga’ è scattata per un 19enne rumeno, trovato con una dose di hashish, e un coetaneo ternano che aveva con sé 5 grammi di hashish e 3 di marijuana. Rintracciato e segnalato in questura anche un cittadino libico, clandestino, già destinatario di un provvedimento di espulsione dall’Italia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli