Terni, c’è la nuova sala operativa per il 115

Inaugurata ufficialmente giovedì mattina, consente una gestione più efficace dei tanti interventi dei vigili del fuoco sul territorio

Condividi questo articolo su

Uno spazio più accogliente – situato ad un piano superiore rispetto a quello che prima la ospitava -, più grande, curato e funzionale alle esigenze di chi è impegnato ogni giorno a salvaguardare la sicurezza dei cittadini. È la nuova sala operativa del comando provinciale di Terni dei vigili del fuoco che, giovedì mattina, è stata ufficialmente inaugurata.

Salto di qualità Confortevole, molto meno ‘trafficata’ e rumorosa della precedente, ma decisamente pià spaziosa. La sala operativa, ‘cervello’ della gestione degli interventi sul territorio, è stata posta al piano ‘0’ dello stabile, in un’area che accoglie anche una nuova e specifica ‘sala crisi’ per gestire micro-emergenze senza gravare sull’attività ordinaria. I miglioramenti riguardano anche le dotazioni tecnologiche, con ben 48 punti di connessione in fibra ottica e la geolocalizzazione dei mezzi. Il costo dell’opera è di 50 mila euro.

Presenti All’evento, accolti dal comandante provinciale Gianfrancesco Monopoli, hanno partecipato il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, il capo dipartimento dei vigili del fuoco – prefetto Bruno Frattasi -, il capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco Gioacchino Giomi, il direttore regionale dei vigili del fuoco dell’Umbria Raffaele Ruggiero, il prefetto di Terni Paolo De Biagi e il questore Antonino Messineo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli