Terni, check up gratis contro il glaucoma

Li promuove l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti nell’ambito della ‘settimana del glaucoma’. In campo medici professionisti

Condividi questo articolo su

Il glaucoma è una malattia oculare correlata generalmente a una pressione dell’occhio troppo elevata. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ne sono affette circa 55 milioni di persone nel mondo. Si tratta della seconda causa di cecità a livello planetario dopo la cataratta, ma è la prima a carattere irreversibile.

La campagna anti-glaucoma

Come ogni anno l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Terni – in occasione della ‘settimana del glaucoma’ che va dal 10 al 16 marzo – si impegna in una campagna di prevenzione con la diffusione di materiale cartaceo e check up visivi gratuiti. Per ogni informazione è possibile contattare la sezione durante gli orari di apertura al pubblico, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30.

Professionisti in campo

I check up verranno effettuati da medici di fiducia come l’oculista Fulvio Flumini (che effettuerà le visite presso il proprio studio su appuntamento, fino ad esaurimento) e la ortottista Elena Battistelli che effettuerà i check up presso la sezione ternana dell’Unione Italiana Ciechi (via Faustini 22) giovedì 14 marzo dalle ore 16.30. Lo screening ortottico, diversamente da quello oculistico, è dedicato soprattutto ai bambini di età superiore ai 3 anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli