Terni, circhi e animali: CasaPound non ci sta

Il gruppo ambientalista ‘La foresta che avanza’ torna a protestare con tanto di manifesti: «Il consiglio comunale intervenga»

Condividi questo articolo su

Torna a farsi sentire a Terni la voce de ‘La foresta che avanza’, gruppo ambientalista di CasaPound, contro la presenza dei circhi in città, l’ultimo dei quali giunto proprio in questi giorni.

La protesta

«La nostra lotta sulla sensibilizzazione del problema dei circhi con animali – cpiega Piera Mariotti, referente ternana della ‘Foresta che avanza’ – continuerà fino a che non vedremo più stazionare nelle nostre città le comunità circensi con le loro tristi gabbie occupate da animali inermi e sfruttati».

«Il consiglio comunale intervenga»

«Negli anni passati la nostra attività di sensibilizzazione ha portato alla raccolta di oltre 500 firme per chiedere al Comune di Terni una stretta sui circhi con animali e ciò dimostra l’attenzione di molti concittadini nel sostenerci attivamente in questa battaglia». Poi l’appello all’assemblea cittadina: «Chiediamo quindi al consiglio comunale di approvare la riforma del regolamento per l’attendamento dei circhi in città, l’ultimo passo normativo necessario per scoraggiare in maniera definitiva i circhi con animali che vorranno venire a Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli