Terni, cittadinanza onoraria Bandecchi: fissata commissione

A chiedere di essere audito il presidente del Centro coordinamento Ternana Clubs, Luciano Nevi: appuntamento telematico lunedì mattina

Condividi questo articolo su

Un’audizione con il numero uno del Centro coordinamento Ternana Clubs, Luciano Nevi, per discutere della proposta di «conferimento della cittadinanza onoraria a Stefano Bandecchi», il presidente della società di via della Bardesca. L’appuntamento in II° commissione consiliare è stato fissato per lunedì, 9 novembre: a richiedere di poter parlare è stato lo stesso Nevi lo scorso 20 aprile. Poi il silenzio e la sollecitazione, questa volta andata a buon fine.

Il presidente del CCTC Luciano Nevi

Altri argomenti

Non sarà l’unico argomento all’ordine del giorno. Seguirà la discussione su un atto di indirizzo del M5S in merito a ‘Le canoe in città’, quindi il punto di Michele Rossi (Terni Civica) sull’impegno «per una maggiore valorizzazione della statua del Telamone esposta presso il museo civico archeologico Claudia Giontella». Ovviamente tutto avverrà in modalità telematica.

Il ‘ritardo’

Nella missiva inviata da Nevi – 30 ottobre – alla presidente della II° commissione consiliare, Rita Pepegna, è stato ricordato che rispetto alla prima richiesta «ad oggi non è arrivata nessuna risposta». Il ‘leader’ dei tifosi rossoverdi esporrà ai consiglieri le motivazioni alla base dell’iniziativa.

A proposito di cittadinanze onorarie. E la Segre?

Restando in tema non sarà sfuggito – Covid o meno – che negli ultimi mesi si è persa per strada la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre, avanzata nel novembre 2019 dal presidente di Civiltà Laica Alessandro Chiometti: a gennaio c’era stato il via libera dalla conferenza dei capigruppo, dopodiché tutto caduto nel dimenticatoio.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli