Terni, convegno con il ministro del lavoro

Lo organizza il Pd ternano per il 18 febbraio. Oltre a Giuliano Poletti saranno presenti i vertici di Regione, Cgil e Confindustria

Condividi questo articolo su

Un convegno sul tema del lavoro, in un territorio duramente provato dalla crisi – e ai vertici in Italia per presenza di multinazionali – che tenta faticosamente di trovare una sua strada. Ad organizzarlo è il Pd di Terni per giovedì 18 febbraio, alle ore 17.30 all’hotel Garden.

Il ministro Ospite principale del convegno sarà il ministro del lavoro Giuliano Poletti. Oltre a lui ci saranno il vice presidente della Regione Fabio Paparelli, il segretario della Cgil Umbria Vincenzo Sgalla e il presidente di Confindustria Umbria, Ernesto Cesaretti.

«La ripresa c’è» «Dopo lunghi anni di crisi – si legge nella nota del Pd di Terni che introduce il convegno – l’Italia e anche l’Umbria stanno agganciando quella ripresa economica a cui il Pd e il governo hanno concretamene contribuito anche attraverso l’avvio di un’importante epoca di riforme. I dati Istat confermano che il Pil è tornato ad avere segno positivo, che il tasso di disoccupazione per la prima volta dopo anni è tornato a scendere, e anche dalle aziende e dai consumi arrivano segnali di ripresa. Ora è necessario – spiegano dal Pd di Terni – proseguire con azioni forti e strutturali che aiutino il consolidamento ed il potenziamento della ripresa, poiché rimane impossibile, soprattutto per il Pd che governa molti Comuni, tra i quali Terni, la Regione ed il Paese, non considerare il tasso di disoccupazione ancora elevato, l’importante numero degli inattivi e le tante aziende ancora in difficoltà».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli