Terni, crolla cornicione in pieno centro

Grave pericolo corso in via Cavour e solo per un caso fortuito nessuno si è fatto male. Transennato anche un arco, sempre in centro, per una crepa sospetta

Condividi questo articolo su

vigili del fuoco terni porta angelo 22

I calcinacci a terra

Lo schianto è stato improvviso e il rumore, fortissimo, ha provocato un grande spavento. Soprattutto perché quei grossi pezzi di intonaco, precipitati a terra nella centralissima via Cavour – nel pressi di Porta Sant’Angelo – sono finiti proprio al centro del marciapiede. Dove per fortuna in quel momento non c’erano pedoni.

L’intervento I vigili del fuoco hanno provveduto a transennare l’area, lasciando libero l’accesso al portone del condominio dal quale si sono staccati i pezzi di calcinaccio e ad un negozio adiacente. Sarà lo stesso condominio, ora, a dover provvedere alla rimozione dei pezzi e ala messa in sicurezza della facciata. Non è escluso che il crollo possa essere la conseguenza della serie di scosse di terremoto che anche a Terni si sono avvertite chiaramente nella giornata di mercoledì.

via dell'ospedale vigili del fuoco terremoto sisma danno terni

L’arco transennato

Arco transennato In un altro intervento, i vigili del fuoco di Terni hanno provveduto a transennare – per impedire il passaggio – in Chiassuolo San Giuseppe, fra via dell’Ospedale e Largo Manni: è stata rilevata una crepa sospetta sulla volta dell’arco della via e, stante la visibilità ormai molto scarsa, si è preferito chiudere tutto per evitare che anche un possibile piccolo crollo potesse mettere repentaglio la sicurezza dei passanti. Anche in questo caso non si esclude che le scosse di mercoledì possano aver contribuito l’apertura della crepa.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli