Terni, dà di matto a Borgo Bovio: arrestato

Notte complicata in via Tre Venezie quella fra domenica e lunedì: un 38enne ha bloccato il traffico e poi se l’è presa con gli agenti

Condividi questo articolo su

Si è messo in mezzo alla strada con la propria auto e, in questo modo, ha impedito ai residenti della zona di rientrare a casa. Non pago, ha aggredito le forze dell’ordine – gli agenti della squadra Volante e della polizia Stradale di Terni – intervenute per ristabilire la calma, gettando a terra un poliziotto: l’uomo, un 38enne italiano, è stato arrestato.

Lo spavento

Ci sono volute due pattuglie della squadra Volante e un’altra della Stradale per riportare la calma in via Tre Venezie nella notte tra domenica e lunedì: oltre a bloccare i residenti con l’auto, il 38enne – aveva bevuto e si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, indossava dei guanti da lavoro – ha anche impaurito una donna.

L’aggressione

Agli agenti il soggetto non ha fornito le generalità e ha riferito di essersi fermato solo per pulire il parabrezza: in realtà è parso subito evidente che fosse ubriaco e per questo gli è stato impedito di risalire a bordo del veicolo. A quel punto è partito all’attacco gettando a terra un poliziotto. Non solo: in un secondo momento ha preso un cacciavite ed una bottiglia d’acqua, versando il contenuto addosso ad un altro agente. In due sono stati costretti a ricorrere alle cure degli operatori sanitari per le lesioni – non gravi – riportate.

L’arresto

A fatica l’uomo è stato bloccato e, su disposizione del pm Camilla Coraggio, arrestato per resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale aggravate dall’uso di armi improprie e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest. Non è finita qui: c’è anche la sanzione per guida in stato di ebbrezza e sono corso accertamenti sulla patente di guida. Lunedì è prevista la direttissima.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli