Terni, David Raggi nel ‘Sogno di Rebecca’

Due giorni di eventi in ricordo del 27enne ucciso a piazza dell’Olmo e aiutare la 14enne costretta a cure costose per una malattia

Condividi questo articolo su

Una due giorni di solidarietà, per aiutare una ragazza in difficoltà e ricordare un giovane di Terni che invece non c’è più: si è svolta giovedì mattina a palazzo Spada la conferenza stampa del primo memorial in ricordo di David Raggi, nel sogno di Rebecca, in programma sabato 22 e domenica 23 settembre presso la ‘Musical academy’ di Maratta.

La storia

Rebecca è una 14enne ternana affetta da una malattia che la costringe a costose cure. «Una rara forma tumorale recidivante linfoangioma mediastinico laterocervicale sinistro – spiegano i genitori, Simona Finestra e Graziano Antonelli – che l’ha vista costretta a sottoporsi sino ad oggi a ben 6 interventi chirurgici e ad innumerevoli cure ed ora in attesa di una nuova importante operazione per la quale necessitano circa 47.000 dollari al Children Hospital di Cincinnati negli Stati Uniti d’America». L’evento di sabato e domenica, patrocinato dal Comune di Terni e organizzato dalle associazioni ‘Divertenti eventi’, Diego Raggi in collaborazione con ‘Musical academy’, alternerà momenti ludici con momenti di riflessione. «Un percorso tra musica, danza, spettacolo, con ingresso gratuito, che inizia sabato 22 settembre alle 17 alla ‘Musical academy dove si esibiranno – spiega una delle organizzatrici dell’associazione ‘Divertenti eventi’ – quattro gruppi musicali, con il contributo degli insegnanti dell’accademia e che conta anche sull’intervento musicale di Marco Rea».

L’appuntamento

Domenica 23 settembre alle 11 è invece prevista una conferenza informativa medico socio-sanitaria ‘La solidarietà come stile di vita e come impegno professionale ed istituzionale’. All’incontro interverranno il sindaco Leonardo Latini, l’assessore al welfare ed ai servizi sociali Marco Cecconi, l’assessore alle scuola Valeria Alessandrini, l’assessore allo sport e politiche per i giovani Elena Proietti, il vice-presidente del consiglio comunale Devid Maggiora, l’avvocato della famiglia di David Raggi, Massimo Proietti, delegato regionale per l’Umbria per l”Unavi’; Paola Carella, coordinatrice ‘Unavi’ per la regione Sicilia, Alessandro Granaroli, presidente dell’associazione ‘Il sogno di Rebecca’, la famiglia di Rebecca Antonelli, il direttore del pronto soccorso dell’azienda ospedaliera Santa Maria, Giorgio Parisi, Valerio Ribiscini, dell’associazione ‘Aiutiamoli a vivere’. Durante le due giornate sono anche previsti stand espositivi, enogastronomici, di artigianato locale e area giochi per bambini. E’ possibile effettuare le donazioni per l’associazione ‘Il sogno di Rebecca’ al seguente numero di conto corrente. Iban: IT93 T070 7514 4020 0000 0716 916.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli