Terni dice addio all’ingegner Giuseppe Belli

Vicepresidente della Fondazione Carit dal 1996 al 2012, è stato protagonista di numerose opere di restauro di beni culturali

Condividi questo articolo su

Cordoglio a Terni per la scomparsa dell’ingegner Giuseppe Belli, protagonista della vita sociale e culturale della città. Vice presidente della Fondazione Carit dal 1996 al 2012, è stato impegnato in prima linea in numerose opere di restauro di alcuni fra i principali beni culturali e artistici del territorio, oltre a curare diverse pubblicazioni di rilievo ed a rappresentare una parte significativa della memoria storica di Terni. Professionista scrupoloso e dotato di una ‘visione’ non comune, l’ingegner Belli ha animato in più occasioni il dibattito culturale cittadino anche da presidente dell’associazione TerniIdeale, sempre con la consueta chiarezza di giudizio e lucidità. Ai familiari dell’ingegner Belli giungano le condoglianze dell’editore e della redazione di umbriaOn. I funerali si terranno sabato 15 aprile alle ore 10.30 nella cattedrale di Terni.

Giuseppe Belli

Cordoglio

«Con la scomparsa dell’ingegner Giuseppe Belli – a parlare è Claudio Fiorelli del M5s – Terni perde una persona di grandissimo spessore umano e culturale. Un uomo che dopo i successi professionali è stato in grado di dedicarsi alla cura della nostra comunità e del suo patrimonio storico e artistico. Voglio porgere le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che gli sono rimaste accanto in questi anni anche nelle battaglie per rendere Terni un posto migliore, non ultima quella per evitare la distruzione del teatro ‘Verdi’».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli