Terni, DIT: Notari è il nuovo presidente

L’assemblea dei soci del Distretto turistico ha eletto i cinque componenti del nuovo cda. «Basta con gli ‘orticelli’, serve dialogo»

Condividi questo articolo su

L'assemblea dei soci

L’assemblea dei soci

È Stefano Notari, neo-presidente della coop sociale Alis, il nuovo presidente del consiglio di amministrazione del Distretto turistico integrato (DIT). Notari è stato eletto giovedì mattina all’unanimità dall’assemblea dei soci che ha contestualmente nominato i cinque componenti del nuovo consiglio di amministrazione.

PARLA STEFANO NOTARI (VIDEO)

Si cambia Del cda, oltre a Notari, fanno parte Valter Ballarini, Elisabetta Ruozi Berretta, Federico Nannurelli e – unico volto nuovo rispetto al precedente ‘esecutivo’ – Roberto Bartolini. In apertura l’assemblea ha approvato le modifiche allo statuto della società consortile, inclusa la modifica della denominazione – da DITT a DIT, con in meno la ‘T’ di Ternano – mirata ad un ampliamento dell’attività alle province limitrofe: in particolare Perugia, Rieti e Viterbo. Lo statuto è stato aggiornato con il voto favorevole di 33 soci e l’astensione della Camera di commercio.

Stefano Notari

Stefano Notari

I nuovi vertici La parte ‘ordinaria’ dell’assemblea era quella relativa agli organi amministrativi. I soci presenti hanno preso atto delle dimissioni del precedente cda guidato da Gabriele Giovannini – salutato e ringraziato dall’applauso dei presenti – per poi procedere alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione. Cinque i candidati per altrettanti posti, eletti in blocco con 33 voti favorevoli e un’astensione. Esito identico per la presidenza, affidata a Notari.

Obiettivi «Il precedente cda – ha detto quest’ultimo nel discorso ‘d’insediamento’ – ha condotto un lavoro importante in una fase congiunturale complicata per l’intera città. Vorrei ricordare che i consiglieri di amministrazione e il presidente non prendono un euro né gettoni di presenza. Il nostro compito – ha aggiunto Stefano Notari – è quello di lavorare in sinergia: coop, servizi turistici, albergatori, istituzioni. Dobbiamo arrivare ad una progettazione congiunta degli eventi. Non è possibile arrivare a maggio che ancora non sappiamo quali sono i principali appuntamenti estivi. Né si può accettare che nelle strutture ricettive non vengano distribuiti volantini e informazioni sulle iniziative e attrazioni del territorio. Dobbiamo investire sulla progettazione, visto che contiamo su tecnici di assoluto valore, e creare sempre di più una ‘cultura dell’accoglienza’».

Comitato ‘tecnico’ Contestualmente l’assemblea ha anche eletto il nuovo Comitato esecutivo, composto da undici membri e creato per allargare la partecipazione dei consorziati. Sono stati nominati: Gina Vannucci, Diego Pieroni, Paolo Mandrelli, Gildo Panbianco, Pietro Antonelli, Luciano Zepparelli, Luciano Onofri, Rita Giovannini, Annamaria Trastulli, Marco Violati e Grilli.

AD Prossimo step, per il rinnovato cda, sarà l’elezione dell’amministratore delegato del DIT. Passo che, come ha assicurato il presidente Stefano Notari, verrà compiuto a breve.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli