Terni e la Valnerina in lutto per la scomparsa di Valentina

Ferentillo – Aveva soltanto 40 anni. I funerali si terranno mercoledì alle ore 10. Il cordoglio dell’#iloverun Athletic Terni

Condividi questo articolo su

Cordoglio nel ternano per la scomparsa di una donna di appena 40 anni, Valentina Filipponi, originaria di Terrìa (Ferentillo). I funerali si terranno mercoledì mattina alle ore 10 nella chiesa di Ferentillo. A darne notizia è l’#iloverun Athletic Terni, società spotiva di cui fa parte il marito Gabriele – con cui era sposata da 10 anni – che con un messaggio toccante si è stretta attorno al suo dolore, a quello dei familiari, degli amici e dei conoscenti della donna: «Succede che la vita ed il destino a volte ci mettano di fronte a sfide che sembrano insormontabili. Oggi è una quelle. Un abbraccio enorme a Gabriele da parte della dirigenza, i ragazzi del settore giovanile e tutti i tesserati della società». Valentina Filipponi, che ha lottato con tutta sé stessa contro la malattia, aveva frequentato l’istituto magistrale ‘Angeloni’ di Terni e si era laureata a Perugia in scienze della comunicazione istituzionale e di impresa. Fra le esperienze lavorative, quella alla InViaggi andata avanti per diversi anni e che ne aveva fatto apprezzare ancora una volta le qualità professionali ed umane, di persona dolce, stimata e benvoluta dai tanti che hanno avuto la fortuna di incontrarla nella loro vita.

A destra Gabriele, il marito di Valentina Filipponi

«Grazie per l’affetto»

Il marito lunedì sera era presente alla partenza della ‘Run & Walk by night’, l’evento dell’Amatori Podistica Terni in memoria di Sergio Secci: «Ho ricevuto ecine di dimostrazioni di  affetto – le sue parole – e non me lo sarei mai aspettato. Vi ringrazio, il mondo della corsa quest’anno mi ha dato molto e oggi ne ho avuto conferma. Grazie con tutto il cuore. Un consiglio che vi dò: allenatevi perché quando torno vi faccio mangiare la polvere».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli