Terni, ecco Cioccolentino

Esperienze sensoriali, alta pasticceria e cioccolato per tutti i palati

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Taglio del nastro per la dodicesima edizione di Cioccolentino. Esperienze sensoriali, alta pasticceria e cioccolato per tutti i palati animeranno il centro città per i prossimi giorni.

Il programma dell’edizione 2015 prevede ‘Percorsi sensoriali’ che andranno ad esplorare con i cinque sensi l’eccellenza del cioccolato ed il ‘Choco show’ che presenterà nel cuore del centro storico numerosi stand con il meglio della cioccolateria artigianale.

FOTO: Cioccolentino 2015

L’università dei sapori Gli angoli più caratteristici e suggestivi del centro saranno animati da mini ‘Cooking show’ itineranti a cura di Pastry chef stellati che sapranno esaudire la golosità del pubblico. Presenti con laboratori interattivi anche l’università dei sapori ed importanti scuole di cucina della Capitale, per un dialogo sempre più diretto e sinergico con l’area metropolitana romana.

Sifit Nel week end di San Valentini al via anche agli incontri curati da Sifit (Società italiana di fitoterapia) su ‘“Nutrire il nostro corpo – energia per l’amore”’, che porranno l’attenzione sul legame tra benessere e cibo.

La celiachia Da non perdere quest’’anno lo stand della famosa cake designer Marilù Giarè della Cake academy di Roma che, oltre ad insegnare al pubblico la decorazione artistica di dolci e torte, affronterà anche il delicato argomento della celiachia. Sabato 14 febbraio nell’o spazio della Cake academy in piazza della Repubblica, verrà presentato il suo libro ‘Cake design senza glutine’, unico nel suo genere: il primo ad essere pubblicato in Italia sul cake design gluten free. Il volume presenterà ricette golose che guideranno il lettore nel colorato mondo del cake design senza problemi di intolleranza. L’appuntamento è alle 18.

Opportunità occupazionali Intanto Cioccolentino diventa anche una preziosa vetrina per presentare nuove opportunità occupazionali. L’evento è stato scelto da Enegan, azienda fiorentina che opera nel mercato libero di energia e gas –per la propria campagna assunzioni finalizzata a sostenere i nuovi progetti di espansione nei territori dell’’Italia centrale e dell’’Umbria in particolare. La ricerca punterà ad individuare varie figure professionali, dinamiche e con ambizioni di crescita. Enegan offre in questo modo la possibilità di trovare nuove opportunità professionali. Le candidature potranno essere inviate al sito [email protected] e, in occasione di Cioccolentino, l’azienda sarà presente alla kermesse con uno stand.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli