Terni, ecco i nuovi Cet: evento in via Farini

Si tratta dei ‘Centri di educazione territoriale’ e sono promossi dalle cooperative sociali Actl ed Helios. Venerdì prima inaugurazione al Children Enjoy

Condividi questo articolo su

Sono finanziati dalla fondazione ‘Con i bambini’ attraverso il fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e promossi dalla cooperative sociali Actl ed Helios nell’ambito del progetto ‘Edu-sostenibile’. Si tratta dei nuovi Cet, i Centri di educazione territoriale e venerdì pomeriggio ci sarà l’inaugurazione del primo in via Farini: l’appuntamento è fissato per le 17.30 al nido Children Enjoy. Secondo atto il 16 maggio alla Giocheria del Mandorlo.

I Cet

L’Act mette in evidenza come «con questi due spazi si avvia un servizio innovativo, a disposizione di bambini fino a sei anni e delle loro famiglie, pensato per realizzare nuove sperimentazioni educative volte a produrre un cambiamento culturale, puntando allo sviluppo delle cosiddette ‘comunità educanti’, offrendo non solo servizi, ma proponendosi come spazi di raccordo tra famiglie e servizi territoriali». Per l’occasione in via Farini ci sarà l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini, il presidente dell’Actl Sandro Corsi, la presidente di Helios Alessandra Pantella e il coordinatore del progetto ‘Edu-Sostenibile’ Gianluca Mannucci (consorzio Abn, capofila dell’iniziativa); nel corso del pomeriggio si svolgerà anche il laboratorio ‘Il giardino delle farfalle’, a cura del personale dell’Aula Verde, quindi seguirà lo spettacolo ‘Circo-Animazione’ a cura di Cyrclus e musica dal vivo con allievi della scuola MusikArte. Per quel che concerne l’evento alla Giocheria del Mandorlo – si inizierà dalle 18 – si svolgeranno letture animate con accompagnamento musicale, laboratori espressivi, esibizioni di karate, calcetto e animazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli