Terni, emozioni in musica con i Nomadi

Data ‘zero’ del nuovo tour europeo. Un pensiero alle vittime di Parigi, a David, Lorenzo e un in bocca al lupo a Rebecca

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

I ternani si erano quasi abituati alla loro presenza in città. Li hanno visti girare per le vie del centro, mangiare nei ristoranti e giocare a calcio con i consiglieri del Comune di Terni. Insomma, erano praticamente diventati di ‘famiglia’. Ma la cosa più importante per molti è stata aver potuto assistere alla data ‘zero’ del loro nuovo tour europeo. I Nomadi, dopo aver trascorso qualche giorno in città grazie alla formula delle ‘Residenze artistiche’, giovedì sera si sono esibiti al ‘Teatro A’ del Centro multimediale, di fronte a tantissimi fans emozionatissimi.

Terni concerto Nomadi (3)Le emozioni Il concerto è iniziato con la proiezione di una lettera su uno schermo dietro al palco. Ricordava i tragici fatti avvenuti la settimana scorsa a Parigi. La platea, leggeva e ascoltava. In silenzio. Un silenzio quasi assordante. Poi l’applauso, ma soltanto alla fine, quando i Nomadi hanno ricordato la ragazza italiana scomparsa proprio quella notte a Parigi e hanno mandato un abbraccio ‘virtuale’ alla sua famiglia.

Terni concerto Nomadi (4)Musica, lacrime e sorrisi Ma le emozioni con i Nomadi non finisco mai. La serata è stata divisa in due parti: nella prima sono state eseguite le canzoni recenti; mentre nella seconda, un tuffo nel passato, nei ricordi più intimi di tutti i presenti. Tra una lacrima, un sorriso e una pacca sulla spalla del vicino, la platea ha cantato per più di 2 ore. Nel corso della serata i Nomadi hanno voluto ricordare anche David Raggi e il piccolo Lorenzo e hanno fatto salire sul palco la piccola Rebecca emozionatissima tra le braccia del bassista ‘Max’ che per l’occasione ha indossato la maglia della Ternana calcio.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli