Prova a metterla sul piano dell’ironia e delle ‘larghe vedute’ un’agenzia funebre con sedi a Terni, Narni, Amelia e Spoleto per farsi conoscere sul territorio e ampliare il proprio giro di affari. Recentemente su alcuni spazi pubblicitari – a Terni in viale dello Stadio per fare un esempio – sono comparsi manifesti piuttosto curiosi e che hanno suscitato anche qualche polemica. Cartelli che esibiscono tre ‘modalità familiari/nuziali’ – due omosessuali (uomini/donne) e una etero al centro – per ricordarci che «qualunque sia la tua famiglia, c’è un momento che ci rende tutti uguali purtroppo…».
Uguali solo dopo?
Il senso (chi scrive si sente uguale a tutti gli altri pure prima della dipartita, ndR) è un po’ quello di ‘A livella’ di Totò, in salsa moderna, senza nobili marchesi né netturbini ma con coppie ‘variegate’. A corredo, l’invito: «In certi momenti aprite anche gli occhi, non solo il portafogli» a far vedere che, insomma, i prezzi praticati sono più che competitivi. Uguali, pure quelli, per tutti.