Terni, fango e detriti invadono la zona sud

Da San Rocco a viale Turati, disagi in serie a causa del forte temporale che si è abbattuto lunedì sulla città. Garage allagati e danni all’asfalto

Condividi questo articolo su

Un torrente di acqua e di detriti: è quello che lunedì pomeriggio ha ‘invaso’ la zona sud di Terni – da San Rocco a Perticara, fino a viale Rossini, San Valentino e viale Turati – creando danni e disagi. Conseguenza della forte pioggia che si è abbattuta sulla città poco dopo le 13, il ‘fiume’ di fango ha invaso cantine, garage, danneggiato l’asfalto e trasportato sassi e detriti all’interno di cortili, parcheggi privati e in mezzo alla strada. Uno degli esempi è l’incrocio fra viale Turati, San Rocco e via Merlino di Filippo, con la carreggiata ridotta a un tappeto di pietre.

FANGO E DETRITI DA SAN ROCCO A VIALE TURATI

Gli interventi Diversi cittadini, armati di pompe e scope, si sono dovuti mettere al lavoro per liberare e ripulire le proprie abitazioni dal fango: da San Rocco fino a viale Turati, dove una parte di asfalto – antistante l’ex Prampolini – è addirittura ‘saltata’ a seguito del fiume d’acqua sceso dalla collina soprastante. Sul posto per la gestione del traffico ed evitare ulteriori disagi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Terni. Anche l’incrocio Turati-Di Vittorio ne ha pesantemente risentito, trasformandosi in una sorta di piscina. Infine in viale Rossini i carabinieri hanno presidiato due tombini ‘saltati’ a seguito della mini-bufera, in attesa dell’intervento dei tecnici. In diverse situazioni hanno operato anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni. La realtà – sottolineata da più parti – è che anche in questo caso sono bastate precipitazioni poco più forti del normale, per creare problemi in serie.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli