Terni, festività Pasqua: summit in prefettura

Riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica: incrementate misure di vigilanza per obiettivi maggiormente a rischio

Condividi questo articolo su

Nuova riunione a Terni del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Focus sull’arrivo delle festività pasquali e i relativi servizi di controllo: presenti il prefetto Paolo De Biagi, il commissario straordinario del Comune Antonino Cufalo, gli amministratori dei Comuni di Narni e Orvieto e i vertici provinciali delle forze di polizia e dei vigili del fuoco.

Le linee d’azione La seduta è stata utile – sulla base degli indirizzi formulati a livello nazionale dal ministero dell’Interno e in considerazione dell’incremento della movimentazione di persone, merci e valori nel periodo in questione – per concordare le strategie e linee d’azione alle quali saranno improntati gli specifici servizi di vigilanza e prevenzione finalizzati a garantire la sicurezza delle persone durante le festività pasquali. Inoltre sono stati anche concordati specifici piani e servizi di polizia stradale per la predisposizione e l’attuazione di azioni coordinate e sinergiche, utili a prevenire e contrastare l’incidentalità stradale e garantire la sicurezza delle persone in viaggio.

In particolar modo sono state incrementate le misure di vigilanza a tutela degli obiettivi maggiormente a rischio: sedi istituzionali, centri commerciali, luoghi di afflusso turistico e, in particolare, santuari e luoghi di culto, tradizionali mete di fedeli. È stata disposta la massima presenza delle forze di polizia in divisa sul territorio sia per prevenire ogni possibile turbativa sia per rafforzare la percezione della sicurezza dei cittadini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli