Terni, fiamme a Polino: si lavora ancora

Vigili del fuoco di nuovo all’opera: sotto controllo la situazione nel comune ternano, elicottero in azione sul versante Arrone-Ferentillo. Venanzi: «Nessun pericolo»

Condividi questo articolo su

«Persone e abitazioni non sono mai state a rischio». Fiamme e paura per i residenti di Polino dopo l’incendio divampato domenica mattina nel comune ternano, ma il sindaco Remigio Venanzi tranquillizza: «La zona turistica non è stata in alcun modo interessata, il rogo è spento». Sotto controllo la situazione, vero, ma in realtà l’area è ancora da bonificare, mentre sul versante in direzione Ferentillo un elicottero dei vigili del fuoco – nella giornata di mercoledì – è ancora in azione.

Il ringraziamento Venanzi spiega che il «tempestivo intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri della locale stazione e di quelli forestali, degli uomini del servizio antincendio della Regione Umbria e soprattutto dei canadair, ha permesso di spegnere le fiamme senza che queste provocassero danni particolarmente gravi al nostro patrimonio naturalistico. Grazie alla prefettura di Terni per la costante attenzione e vicinanza».

La situazione Sul fronte di Polino dunque la situazione è sotto controllo seppur non ancora totalmente risolta, mentre sul versante Ferentillo-Arrone i vigili del fuoco sono ancora all’opera con il supporto del direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli