Terni, Fondazione-Bps: ‘asse’ Visionimusica

Successo per l’ultimo concerto della stagione – ‘Gershwiniana’ – sostenuto dalle due realtà. In tanti al ‘Secci’, sold out da tre settimane

Condividi questo articolo su

C’erano il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Luigi Carlini, e il direttore generale della Banca Popolare di Spoleto, Ippolito Fabris – domenica sera al teatro ‘Secci’ – a salutare l’ultimo appuntamento della stagione di Visioninmusica: ‘Gershwiniana’. Una presenza tutt’altro che casuale, visto il concreto sostegno da pate delle due realtà in favore dell’evento, un apprezzato omaggio al grande compositore americano George Gershwin.

Protagonisti sono stati l’orchestra Roma Sinfonietta, diretta da Gabriele Bonolis con solista al pianoforte il virtuoso Giuseppe Albanese. Il programma comprendeva alcuni tra i più importanti capolavori del genio newyorkese: dalla suite da ‘Porgy and Bess’ a quattro Songs per sax, tromba, flicorno e archi, dai ‘Tre Preludi’ per pianoforte solo alla celeberrima ‘Rhapsody in Blue’ per pianoforte e orchestra. Ripetute acclamazioni ed ovazioni finali ai protagonisti, all’interno di un teatro ‘sold out’ già da tre settimane. A grande richiesta Giuseppe Albanese ha concesso alla gremita platea due bis: una trascrizione di ‘The Man I Love’ di Earl Wild e il 4° tempo (Rondò, Presto) dalla ‘Sonata n.1 in Do maggiore op.24’ di Carl Maria von Weber.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli