Terni, furto sventato: recuperato il bottino

Tre ladri in azione nel quartiere Campitello: i carabinieri bloccano il raid

Condividi questo articolo su

Ladri in azione la scorsa notte a Terni. I carabinieri, grazie un immediato intervento, sono riusciti a recuperare il bottino di un furto appena messo a segno in un abitazione del quartiere Campitello: raid sventato e fuga per i tre ladri.

Rumori sospetti La segnalazione è partita da una famiglia abitante in una zona isolata del quartiere , svegliata in piena notte da alcuni rumori. Poi la scoperta: ladri in casa e chiamata al 112. I militari, una volta giunti sul posto, hanno rassicurato i componenti della famiglia – spaventati – e, procedendo con un sopralluogo, hanno accertato che i tre ladri erano entrati forzando la porta finestra del soggiorno.

La fuga I malviventi, resisi conti di essere stati scoperti, sono scappati a piedi nei campi circostanti per raggiungere un auto e rubarla. Le immediate ricerche dei carabinieri hanno permesso di rintracciare il mezzo: l’inseguimento è terminato a ridosso del muro di cinta di un’abitazione, nel cui vialetto di accesso a sfondo chiuso i fuggitivi si sono infilati nel tentativo di seminare i militari.

Refurtiva recuperata I malviventi,  obbligati ad una ulteriore fuga a piedi, hanno quindi scavalcato – favoriti dal buio – la recinzione della vicina ferrovia, riuscendo a far perdere le proprie tracce. I carabinieri hanno infine restituito ai legittimi proprietari i vari oggetti trovati all’interno del mezzo, costituenti la refurtiva – due tablet recuperati – del furto ‘interrotto’. L’autovettura è stata temporaneamente sequestrata per l’esecuzione di accertamenti tecnici, dattiloscopici e di repertamento, per risalire all’idendità dei ladri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli