Terni, gatta finisce in lavatrice: veterinario le salva la vita

Pallina ha vissuto l’incubo del lavaggio. Curata d’urgenza nell’ambulatorio Triola, ora sta meglio

Condividi questo articolo su

Lettera aperta della dottoressa Roberta Dotti

Vi racconto quello che è capitato la sera del 30 dicembre a Terni, ad una gattina. Pallina è una bellissima gattina tricolore di due anni di Laura e Massimo. La sera del 30 dicembre Laura prepara la lavatrice, mette dei cuscini all’interno e lascia l’oblò aperto, più tardi seleziona il lavaggio rapido a freddo e avvia la lavatrice. Solo a lavaggio terminato si accorge che nella lavatrice era finita Pallina.

Da lì il panico, Pallina respira ancora è bagnata e fredda, avvisano subito il veterinario dell’accaduto e corrono in clinica. Il dottor Massimo Triola, noto medico veterinario, direttore sanitario e titolare insieme alla moglie, la dottoressa Roberta Dotti, dell’ambulatorio Triola, è lì ad aspettarle. Pallina arriva in stato di shock respira autonomamente, ma è politraumatizzata ha le convulsioni e edema celebrale. Le condizioni fanno pensare al peggio. Ci vorrà tutta la notte per stabilizzarla e ridurre l’edema e tutta l’esperienza di un bravo veterinario per riuscire a superare le crisi più brutte dovute ai continui traumi subiti durante il lavaggio.

Pallina ha tutta la forza di una giovane e vivace gattina, Laura Massimo e Valentina sono continuamente in contatto con l’ambulatorio per avere sue notizie. E le buone notizie arrivano, Pallina sta meglio, non ha più le convulsioni, è stabile. Pallina torna a casa dopo 5 giorni. Sta bene, deve prendere ancora dei farmaci per qualche giorno ma finalmente tutti possono tirare un sospiro di sollievo. È stato un miracolo di Capodanno, ma soprattutto è stato un medico, un medico veterinario, il dottor Massimo Triola a renderlo possibile.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli