Terni, Festa Donna: sport e beneficenza

L’esecutivo delibera l’atto per organizzare una serie di eventi per raccolta fondi, performance itineranti e arte. Scatta indagine di mercato

Condividi questo articolo su

Un evento sportivo amatoriale per una raccolta fondi da devolvere ad organizzazioni onlus per la lotta ai tumori al seno, performance itineranti con il coinvolgimento di figure artistiche femminili del mondo dell’arte, musica, danza, fotografia, moda e recitazione. Più una tavola rotonda di informazione sulla prevenzione del cancro al seno. Il tutto con la partecipazione degli istituti superiori del territorio in almeno una delle attività: sono le aree di interesse riguardanti l’iniziativa che il Comune di Terni ha intenzione di mettere in piedi per la Giornata internazionale dei diritti della donna di domenica 8 marzo. C’è un problema: l’impossibilità di impiegare risorse proprie. Per questo motivo la giunta ha dato il via libera per procedere con un’indagine di mercato e, in questo modo, ottenere manifestazioni d’interesse ed eventualmente le proposte senza oneri a carico dell’ente.

Cristina Clementi

L’idea

Tutto nasce da un recente atto di indirizzo presentato dal consigliere Monia Santini, poi approvato dal consiglio. L’obiettivo è «la celebrazione della figura femminile in tutte le sue accezioni, con eventi che pongano l’attenzione su tematiche riguardanti il genere femminile e il ruolo determinante ricoperto dalle donne all’interno della nostra società, valorizzando il patrimonio di esperienze, valori e cultura». Sarà la direzione welfare – in particolar modo la dirigente Cristina Clementi – a preparare i provvedimenti per l’avviso esplorativa in merito alla progettazione, organizzazione e gestione dell’evento.

Monia Santini

Niente concorso

L’amministrazione specifica che la «manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati a presentare un progetto; pertanto non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale e non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito; l’ente si riserva di non procedere all’invito a presentare il progetto di organizzazione e gestione dell’evento, ovvero di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, l’indagine di mercato». Le manifestazioni di interesse possono essere presentate entro le 12 di venerdì.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli