Terni, Giovanni Cicioni: muore uomo perbene

Il medico ternano appassionato di politica si è spento a 65 anni: cordoglio unanime

Condividi questo articolo su

Per avere solo una lontana idea di chi fosse Giovanni Cicioni, il medico ternano morto a 65 anni, basta andare sulla sua bacheca di Facebook.

I messaggi Lì, su quel ‘muro’ virtuale si capisce tutto in fretta. Quello che se n’è andato – arrendendosi ad un male vigliacco contro il quale ha combattuto con forza e serenità per parecchio tempo – era un uomo per bene. A leggere quei messaggi, lasciati da chi lo ha conosciuto, dalle persone con cui era entrato in contatto per professione o per la passione politica, emerge infatti tutta l’umanità che Cicioni mostrava in ogni circostanza.

Le passioni Era innamorato del suo lavoro, Giovanni Cicioni – aveva ricoperto il ruolo di responsabile dell’unità operativa di diabetologia dell’Usl ternana- ma amava anche la politica, tanto che era stato consigliere comunale in una lista civica di opposizione, nella passata legislatura e si era anche ricandidato con ‘I love Terni, nel 2014, senza però essere eletto. Anche chi non condivideva le sue idee politiche, adesso, non può che inchinarsi di fronte ad una persona perbene che se n’è andata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli