Terni, grana ascensori: rotto pure in Comune

Dopo quello (senza collaudo?) della basilica di san Valentino e quelli della Bct, si è piantato pure quello di palazzo Spada

Condividi questo articolo su

20160225081725Sembra quasi una maledizione, una situazione da esorcizzare. No, non è un film dell’orrore, ma una scomoda realtà. Dopo i disagi alla biblioteca comunale di Terni, da qualche giorno anche l’ascensore all’interno degli uffici comunali è fermo. E non solo, anche la porta scorrevole della portineria che permette di raggiungere l’ascensore è rotta, con un cartello con scritto ‘Si apre a mano’. Ulteriori problemi, quindi, per le persone diversamente abili o con difficoltà motorie.

Audizione in consiglio Giovedì pomeriggio, per esempio, il presidente della Unmil, Gianfranco Colasanti, e l’architetto Marco Turilli, presidente dell’associazione ‘Un volo per Anna’, avevano richiesto un’audizione con i capigruppo, durante il consiglio comunale, per raccontare anche a loro la vicenda del percorso pedonale che conduce alla basilica di San Valentino. Una vicenda, anche quella, che vede al suo interno una problematica relativa a un ascensore. «Non abbiamo avuto la possibilità di raggiungere la sala consiliare per incontrare i capigruppo – spiega Colasanti – dato che l’ascensore è rotto. Peccato, ci riproveremo la prossima settimana».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli